Calcificazione

Salve! Sono una donna di 55 anni da oltre un mese ho un dolore dietro la spalla sinistra precisamente sopra la scapola ho fatto una ecografia con la seguente diagnosi: non si evidenziano immagini riferibili a lesioni dei tendini della cuffia dei m.
rotatori.
assenza di versamento articolari e delle borse seriose.
piccola calcificazione di mm.
3.8 a livello dell'inserzione omerale del tendine del m.
sottoscapolare.
Ho fatto esami del sangue dove mi è risultato un fattore reumatoide 30, 49 valori normali 0, 10-15, 00! ! Ves 1 ora 15 - II ora 33! indice di katz 15, 8 valori normali 1, 0-15, 00! anticorpi anti citrullina 7, 81 valori normali u/ml 15! ! Proteina C 4, 77 valori normali 0, 00-5, 00! ! ! Colesterolo alto 236 emocromo nella norma.
Vorrei un vostro parere a riguardo grazie mille!! !
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un dolore sopra la scapola non ha necessariamente origine da quella regione: può essere dovuta per esempio a un problema di artrosi cervicale. Le consiglio una visita presso un ortopedico esperto per valutare il caso e se quella calcificazione ha un ruolo (in genere il dolore è più alla spalla e in occasione di certi movimenti) . Per gli esami di laboratorio può valutare con il suo MMG se occorra una visita presso un reumatologo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it