Tendinite braccio DX SX

Nei mesi di luglio e settembre 2019 ho curato una tendinite ai polsi, (roba vecchia dai tempi della palestra) tendinite che si era spinta anche al gomito per via della playstation.

La terapia consisteva in sedute di ionoforesi e magnetoterapia.

Adesso il problema si è ripresentato a causa di lavori manuali, caricarsi confezioni d'acqua da 12 litri per braccio, a volte ne stringevo una tra le braccia ed il costato (dx, sx) ed una per mano.
E così dopo 9 mesi il dolore è ritornato.

Da tenere ben a mente, che lo stesso giorno in cui il dolore si è rifatto vivo, (in una scala da 1 a 10 era 3), mi son detto: due ore di playstation devo farmele... e così il dolore è passato da 3 ad 8.

Dopo un mese di pomata e ghiaccio ho non ho risolto quasi nulla, se prima riuscivo a tenere il telefonino in mano per 5 m e poi dopo venti giorni per 30 m senza sentire dolore.
Non sentivo più alcun bruciore se non in rari casi e in ben due circostante ho voluto mettere alla prova i tendini con una sessantina di minuti alla play con un gioco blando niente di stressante per i tendini, ed invece si infastidivano dopo 40 m.
Bastava mettere del ghiaccio per sfiammarli.
Tutto questo in attesa dell'ecografia

Ieri sera accusavo un fastidio, non riuscivo a scrivere, quindi ho usato del ghiaccio e stamattina anche se non sentivo dolore o bruciore, ho voluto agire d'anticipo: ho messo del ghiaccio in acqua dentro una bacinella, (la stessa tecnica che usavo per i polsi dopo gli allenamenti) a trattamento terminato (15m) ho sentito dolore e bruciore come il primo giorno.

Ho cercato di porvi rimedio usando artrosilene schiuma ma non ha funzionato, ho preso una tachipirina 1000 e non ha funzionato.

Mentre scrivo sento un leggerissimo fastidio che va dai polsi, passa per l'avambraccio e termina sui gomiti.

Cosa devo fare?

Esistono pomate a base si acido ialuronico?

Pomate usate:
fastum gel (nessun risultato)
artrosilene pomata (subito dopo l'utilizzo, sentivo il braccio dx pesante)
lasonil antidolore (risultato sufficiente)
artrosilene schiuma (più che sufficiente)
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Sono segni compatibili con epicondilite. Faccia una ecografia al gomito per la conferma. Le onde d’urto sono efficaci per questa patologia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Di nulla.