Tendinite tra caviglia e tallone dovuta a sovraccarico da attività sportiva

Buonasera,
mi chiamo Cinzia e 8 gg fà ho effettuato attività fisica precisamente corsa a seguito della quale mi è scaturito un dolore e gonfiore precisamente al piede destro lato esterno tra l'osso e il tallone.

Ad oggi sono 3gg che assumo antifiammatorio OKi mattina e sera, ma non trovo ancora miglioramento.

Visto il periodo non riesco ad effettuare una visita ortopedica, mi potete aiutare.

Grazie
saluti
Cinzia
[#1]
Prof. Enrico Pelilli Ortopedico 211 20
Penso si riferisca al malleolo esterno, quando parla di "osso"..
Dovrebbe trattarsi di una tenovaginite dei Peronei.
Quindi il trattamento con l'antinfiammatorio è corretto, tuttavia, in questo periodo ci sarebbe un rischio generico, in quando tali molecole sembrerebbero facilitare l'aggressione del Coronavirus.
Essendo l'infiammazione abbastanza superficiale, proverei impacchi locali con pomata o gel con antinfiammatorio (Fastum, Lasonil e altri), al posto dell'assunzione per OS, per il motivo suddetto.
Ovviamente, riposo funzionale: un buon motivo per "STARE A CASA".
Cordialmente

Dr. Enrico Pelilli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia Infantile