Trattamento covid19 in isolamento

Buongiorno,

Vorrei capire vista la situazione in atto se una persona si ammala di Covid 19 e presenta sintomi lievi che quindi non richiedono un ospedalizzazione ma piuttosto un isolamento volontario a casa per fare passare e guarire la malattia con sviluppo dei propri anticorpi, quali cure/medicinali sono suggeriti in tale situazione?

Grazie
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Nel sosp. Di Covid 19 pauci sintomatico è un dovere sociale oltre che clinico, diminuendo la diffusione del virus oltre che gli insulti ambientali e stressogeni stando fuori. Per il resto il controllo della febbre e delle altre manifestazioni con farmaci sintomatici. Utile procurarsi un pulsossimetro per la Saturazione periferica di ossigeno (mai sotto 90% nel caso Ossigenoterapia). Mucolitici. Antibiotici come profilassi complicazioni batteriche. Poi va sistemata caso x caso la terapia nuova cn quella eventualmente assunta. Importante idratarsi (consiglio 1,5 litri almeno con 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio contro acidosi). Nutrirsi bene e leggeri. Far contattare Ats x comunicazione del forte sospetto Covid19. Meglio 21 giorni che 15 di isolamento.

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale
Convenzionato con SSN (da 01/07/85)