Perche non usiamo il metodo del dottore didier raoult per curare il coronavirus?

Buongiorno
Premetto di essere un ignorante nel campo della medicina ma volevo chiedere a voi, dato che é stato accurato che funziona dopo vari test anche su piu di 1000 pazienti positivi con il risultato del 93, 8% guariti, perché l'italia non si appresta ad usare la cura di idrossiclorochina +azitromicina messa a punto dal dottor Didier Raoult?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
per rispondere alla sua curiosità, posso assicurarle che i pazienti con problemi respiratori da COVID-19 e ricoverati in ospedale, vengono trattati regolarmente, tra le varie terapie, anche con Idrossiclorochina e Azitromicina, sin dall'inizio dell'epidemia. Sempre sotto stretto controllo medico. Tuttavia la percentuale che lei riporta, purtroppo, non corrisponde alle evidenze.

Come consiglio generale mi sento di dire che bisogna fare sempre attenzione agli articoli che si leggono, verificando sempre le fonti. Oltre a non ricorrere ad automedicazioni, ma attenendosi ai consigli dei medici.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93