Influenza, paura meningite

Buongiorno. Volevo avere delle informazioni, giovedì mattina ho iniziato ad avere febbre sui 37.5 che con Tachipirina sono riuscita a mantenere sui 37, mal di testa che con Tachipirina si alleviava e dolore a collo e spalle. Oggi la febbre è sui 37.7 nonostante abbia continuato a prendere Tachipirina da 500 ogni 5 ore, mal di testa e soliti dolori a collo e spalle con un lieve senso di nausea.
Riesco comunque a fare tutti i movimenti con il collo anche se a volte ho un po’ di dolore, e so anche che è periodo di influenza, ma ho il pensiero e la paura di avere contratto la meningite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è verosimilmente influenzale, non vada a pensare malattie poco probabili.
In ogni caso, qualora dovesse persistere, si faccia controllare dal medico curante.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro