Formicolio schiena dopo sforzo prolungato

Salve, l'altro ieri ho tenuto per un tempo prolungato dei pesi con le braccia in alto; mentre lo facevo sentivo un'elevata pressione sulla parte sinistra del collo e della schiena. Adesso succede che in quei punti sento un pochino di dolore se faccio determinati movimenti, ma soprattutto, in quel punto della schiena spesso (ma per pochi secondi) sento come un formicolio. Mi devo preoccupare? Può essere qualcosa di irreparabile? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, lo svolgimento di attività fisica prolungata, soprattutto senza opportuno allenamento, crea uno stato di "sofferenza" dei muscoli utilizzati con conseguente accumulo di acido lattico e stato di contrattura. Quest'ultima può giustificare sicuramente il dolore nei movimenti che sollecitano quei muscoli ma anche il "formicolio" che riferisce, per stimolazione delle fibre nervose sensitive che ne attraversano le fasce.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi