Dolore petto e sentire le pulsazioni del corpo

Salve dottore
Da qualche giorno ho dolori al petto che vanno e vengono, non sono fissi e prendono il petto lato sinistro e il braccio con correlata debolezza. Infatti questi giorni ho anche debolezza generale e sonnolenza. In più poco fa dormivo e risvegliandomi sentivo pulsare il cuore in tutte le parti del corpo, è come se io mi muovessi ma stavo fermo perché percepivo i movimenti del cuore nel corpo, potevo contare i battiti. Cosa è questo fenomeno? È preoccupante?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No.
sono manifestazioni ansiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Se non le dispiace vorrei sapere cosa ne pensa su un’altra mia preoccupazione.
Poco fa ero seduto all’aperto e mi sono sentito pungere tipo un pizzicotto al gomito del braccio sinistro. Da quel momento la parte che ho sentito pingere è rossa e sento intorpidito, un po’ addormentato il braccio con leggero mal di testa. La cosa è preoccupante?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma sta scherzando?
Lei a 20 anni ha pura di un pizzicotto ?

Per cortesia

Stendo velo pietoso
[#4]
dopo
Utente
Non per il pizzicotto dottore. Ma per paura di un eventuale puntura di insetto o ragno velenoso. Visto i sintomi che si sono presentati, forse è solo preoccupazione, per questo ho chiesto a lei.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebbe anche smessere un serpente sette passi..
Seven steps snake.....
[#6]
dopo
Utente
In che senso?
Quindi non c’è da preoccuparsi?
Perché ho un po’ di paura per i ragni velenosi.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma abbi pazienza se non ha segni di morsicatura ...
Ma poi a vent anni le ha paura di queste cose al punto di scrivere su un sito?
Ma se arriva L guerra lei che fa ...??

Lasci perdere .
Chieda un consulto ad un ....punturologo.

E con questo la saluto
[#8]
dopo
Utente
Lei ha ragione dottore, è un periodo difficile quindi ho molte paranoie. Ho paura che un tipo di puntura in questo caso possa causare shock. Comunque segni di morsicatura come si riconoscono?
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi io faccio il cardiologo.
Si rivolga al suo medico

Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Si lo so dottore e lo farò ma il mio medico è martedì in studio. Nel frattempo chiedo consulto su questo sito. Ho paura che il veleno di un eventuale puntura velenosa causi uno shock. Ora ho mal di testa con sensazione di pressione interno, come se ci fosse un peso sopra la testa e da fastidio.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei sta delirando.
Non Ha segni di puntura , nessun animale l ha punto e pensa di andare in shock.

Lei ha bisogno di uno psichiatra .
Ed anche bravo.

Con questo la,saluto
[#12]
dopo
Utente
Non so se ho o meno segni di puntura perché non saprei riconoscerli. So solo che la parte è un po’ rossa.
Cordiali saluti