Battiti collo e parti del corpo

Salve e buonasera a tutti.
Mi chiamo Igor e scrivo da Rimini.
Alto un 1,70 e peso 59 chili.
Non fumo..non assumo caffè ne sostanze che contengano caffeina.
A Gennaio ultima visita completa cardiologica.
Nulla di strano o anomalo..
Negli ultimi mesi...da Gennaio avverto i battiti in varie parti del corpo...nella mano , ai fianchi, e sopratutto nel collo...sono una piccola serie di battiti veloci che dura 6-7 secondi e poi si ferma...come un solletichio che a me paiono battiti. Chiesi ad un cardiologo che mi tranquilizzo dicendomi" sei pelle è ossa! si sente di tutto nel tuo corpo!" ma io mi chiedo...come mai questi piccoli battiti vanno molto velocemente? Cos'è?
Un sereno saluto. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono fascicolazioni muscolari che niente hanno a che che fare con il suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso