Battiti nel corpo, muscoli o altro?

Buongiorno e buon lavoro.
Ultimamente mi stanno accadendo cose abbastanza strane.
Parto dal pressuposto che sono molto secco e capisco che qualsiasi minimo rumore che il mio corpo fa sia amplificato come il battito dell'aorta addominale.
Dicevo, mentre sono a lavoro, a casa o nel letto sento come delle pulsazioni,specie battiti nel corpo. Ovviamente fanno" muovere " il polpaccio, il braccio, il bicipide, il palmo delle mani etc. Questo "battito " o avviene velocemente o lentamente ma non coincide, mettendo la mano vicino al polso col battito del cuore...
Saranno movimento muscolari o altro...ora che mi sto preparando per lavoro è capitato vicino al palmo sinistro della mano...ascoltando il battito del cuore era regolare.
I miei esami cardiaci sono del tutto normali.
Buon lavoro e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare che i suoi sintomi non abbiamno alcunche' da fare con il suo cuore.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso