Aneurisma

Salve, spero che qualcuno potrà darmi qualche risposta emerito a un problema che il mio medico base e una visita neurologa ( senza fare nessun tipo di esame) mi hanno diagnosticato di tipo nervoso ... premetto che ne soffro di ansia, panico o altro. Questi sintomi li ho da alcuni anni e sono molto frequenti quando è brutto tempo : dolori tipo spillo in testa, scosse eltriche, dolori forti in più punti delle testa ( durano pochi secondi oppure vanno e vengono), mi sento tipo ubriaca o senso di confunsione, botte all’ interno della testa ( non so come spiegarla, ma come dovuto alla pressione sanguigna) con stordimento di pochi secondi, ho spesso extrasistole ( botte al cuore e mi manca l’aria o tipo singhiozzo di un paio di secondi) mi vengono quest’ultime o se non faccio nulla o più spesso se sono nervosa o durante un sforzo sportivo ( pratico bodybuilding) ho fatto svariate ecocardiogramna e non è emerso nulla di strano. Vorrei sapere se i sintomi sono riconducibili a un aneurisma non rotta che può provocare anche problemi cardiaci ( dato che questo problema è arrivato dopo qualche anno dall inizio dei sintomi alla testa che ho citato per primo) o che cosa secondo voi? Accetto qualsiasi tipo di consiglio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi ad aneurismi non rotti che sono quasi sempre asintomatici. Una visita neurologica con esito negativo fa escludere problematiche di questo tipo.
L'origine ansiosa dei sintomi descritti è concreta, ovviamente a distanza non è possibile dare certezze, ma le probabilità sono alte, così come sostengono i medici che l'hanno visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro