Fitte testa e paura aneurisma

Buongiorno,

Ho 34 anni e da ieri avverto fitte pulsanti lato sinistro testa. Partono approssimativamente da sopra il sopracciglio e prendono il lato sinistro alto.
Non sono fortissime ma sono fastidiose.
Ho provato a prendere una Tachipirina 500 e a riposare stanotte sperando passassero da sole perché già mi era successo in passato di averle.
Stamattina invece erano ancora presenti, ho preso così un antinfiammatorio ma non mi sembra di averne tratto giovamento.
Ho paura possa trattarsi di un un'aneurisma cerebrale dato che ne sono ossessionata dopo aver perso per questa patologia una persona a me cara.
Vi chiedo cortesemente di dirmi se secondo voi è il caso di andare al pronto soccorso oppure aspettare perché tale sintomatologia non è riconducibile a aneurisma.
Aiutatemi perfavore ve ne sarei grata.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un aneurisma cerebrale prima della rottura è asintomatico, non vedo pertanto motivi di preoccupazione in tal senso.
La Sua paura nasce proprio dalla perdita della persona cara.
Se il problema dovesse persistere si rivolga inizialmente al medico curante che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta.
Sicuramente è come dice Lei, la mia ansia eboaura di un aneurisma è irrazionale e irragionevole. La persona in questione comunque ha perso la vita per una rottura di un aneurisma cerebrale ma accusava dei sintomi prima del tragico evento, tanto è che due settimane dopo la sua morte avrebbe dovuto eseguire una risonanza magnetica. Purtroppo non ce l ha fatta.
Accusava mal di testa e di collo. Ecco perché mi spavento facilmente quando ho tali sintomi.
Ho già prenotato una visita dal mio medico di base che purtroppo non può riceverli prima di venerdì.
Secondo Lei di cosa può trattarsi?
Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mal di testa ed il dolore al collo sono talmente diffusi nella popolazione che la sintomatologia riportata per la sfortunata amica potesse anche essere una coincidenza non legata all'aneurisma, ovviamente solo come ipotesi possibile, senza nessuna certezza.
Il Suo problema? Le possibilità sono molteplici, da una forma nevralgica ad una cefalea trafittiva, ecc.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore

Approfitto della sua disponibilità per aggiornarla sul mio dolore che dopo 3 giorni non è sparito ma è mutato di intensità. Adesso è meno forte e il dolore è come se fosse migrante. È sceso leggermente sopra l orecchio e tempia sinistra, è sempre pulsante e presente.
Quello che vorrei chiederLe, possibile che una nevralgia o una cefalea trafittiva possa durare da 3 giorni?
Sono molto preoccupata e non riesco a non pensare al peggio , venerdì mi recherò dal mio medico ma ho bisogno di sapere
Cosa potrebbe essere.

Mi scuso per il panico e la ringrazio davvero tanto per la risposta.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non si può stabilire a distanza.
La durata di queste condizioni è molto variabile, anche diversi giorni. Veda cosa Le dice il medico curante ma lo specialista di riferimento resta il neurologo.

Cordialità