Fitta nella parte sinistra tra nuca e collo pre orgasmo

Buona sera, sono un tagazzo di 23 anni molto ansioso. Anche in passato diversi anni fa, avvolte mi é capitato come oggi che poco prima di arrivare all'orgasmo avvertissi una forte fitta tra il collo e la nuca, sempre nella stessa posizione cioe a sinistra esattamente tra collo e inizio della nuca. Sempre prima dell'orgasmo e un paio di volte durante l'orgasmo. Oggi é ricapitato 2 volte su 3. Nell'orgasmo "di mezzo non é successo nulla " il dolore tende a svanire se mi stendo nell'arco di 10 minuti circa. Ho letto purtroppo su interner che potrebbe trattarsi o di una forma benigna di cefalea pre orgasmica oppure di aneurisma non esplodo (casi rari) . Vorrei sapere se mi devo preoccupare, se questo sintomo é la spia di una situazione che per me ipocondriaco sarebbe una spada di Damocle cioé avere una bomba ad orologeria in testa. circa 4 mesi fa sono andato da un neurologo per altri problemi che non ha trovato nulla di anomalo è ha ricondotto i miei disturbi di allora all'ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come ha letto, esiste una cefalea associata ad attività sessuale, la Sua potrebbe essere questa ipotesi nella forma preorgasmica. Se non ne ha parlato col neurologo nella precedente visita effettuata sarebbe indicato rivolgersi nuovamente allo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore anzitutto la ringrazio per la celere risposta . Mi rivolgerò sicuramente di nuovo al dottore . Nell'attesa della visita volevo chiederle se secondo lei ci siano motivi reali di pensare ad un qualcosa di serio considerando la fugacità del sintomo e l'assenza per periodi anche lunghi anche anni in cui non si é presentato il fastidio . Infine sperando di non abusare della sua pazienza e cordialitá le chiedo se un aneurisma inesploso possa dare questi sintomi o posso tranquillizzarmi. La ringrazio buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che descrive fanno proprio pensare alla condizione benigna che Le dicevo precedentemente.
Consideri pure che gli aneurismi cerebrali solitamente sono asintomatici prima che si rompano.
Tuttavia la consulenza neurologica è ovviamente raccomandata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore volevo aggiornala sulla mia sitiazione . Anzitutto chiedo scusa se scrivo di notte ma é l'unico momento in cui ho accesso ad internet .
Ho prenotato la visita dal suo collega , nell'attesa ho " scoperto " analizzando la situazione lucidamente siccome oggi si é ripresentato il problema al terzo rapporto ( i primi 2 sono andati bene) che non é intetessata la zona della testa , bensi quella del collo all' altezza dello splenio della testa ed il dolore é molto simile ad una contrattura muscolare come qualcosa che tira , e trovo leggero beneficio se applico una pressione con il dito sulla zona dolorante. Nell'attesa della visita volevo sapere con i limiti del consulto a diatanza se possa trattarsi sempre della stessa cosa o di qualcos'altro . La ringrazio buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con la precisazione fatta, potrebbe anche scatenarsi una contrattura muscolare a livello della regione cervicale ma la precedente ipotesi resta valida, diciamo che abbiamo fondamentalmente due opzioni che il neurologo sicuramente saprà valutare.

Cordialità