Mal di testa lato sinistro

Buongiorno volevo gentilmente chiedere un parere in questi anni ho sempre un po' sofferto di questa cosa ma una volta ogni 5-6 mesi Praticamente ho un mal di testa che a volte mi si concentra solo sulla parte sinistra della testa e mi prende un po' anche l'occhio volevo sapere che cosa poteva essere. Perché se leggo su internet trovo di tutto inoltre di solito Poi quando mi veniva in passato quando riposare o poi mi passava Mentre ieri sera nonostante mi sono addormentata con questo fastidio stamattina mi sono svegliata con ancora un leggero fastidio sia la parte tempia sinistra che un pochettino sopra la palpebra dell'occhio Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive, la cefalea riferita potrebbe essere di tipo tensivo, ovviamente solo come ipotesi a distanza.
Qualora abbia assunto antidolorifici, ha notato l'efficacia?
Ci sono anche altri sintomi di accompagnamento?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Innanzitutto grazie di avermi risposto Allora di solito quando mi capitava prendevo la Tachipirina 1000 il classico Moment e mi passava o comunque come le anticipavo dormendo poi stavo bene... invece questa notte quando mi è capitato non avevo la Tachipirina 1000 perché comunque non essendo un fuscello 500 di Tachipirina a me non fa nulla Avevo solo la 500 ho preso quella quindi magari non mi è passato perché comunque non era abbastanza efficace la quantità di antidolorifico che ho preso questa è stata la mia ipotesi poi non so Mi dica lei però con gli antidolorifici mi è sempre passato oggi ho notato che comunque nonostante ho preso una Tachipirina 500 stanotte è un Buscopan questo ma questa mattina Sì mi è passato abbastanza ma ho ancora qualche Fitta di dolorino alla tempia sinistra . Non accuso altri sintomi ho predetto chieder a voi esperti piuttosto che cercare su internet e pensare al peggio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo le ultime aggiunte, sempre a livello di ipotesi, resta l’impressione della cefalea tensiva.
La mancata efficacia della Tachipirina si può giustificare con il basso dosaggio (avrebbe potuto prenderne due da 500).
Se il dolore si manifesta frequentemente non faccia abuso di antidolorifici, in questo caso è consigliabile una terapia di base.
Ovviamente prima è necessario avere una diagnosi corretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille gentilissimo grazie molte !
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
On un ultima domanda.. il fatto che prima mi succedeva una volta ogni sei mesi e ora due volte in dieci giorni può essere allarmante o può succedere?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il decorso è irregolare, non c’è una regola.
Consideri però che se la frequenza resta alta è indicata una visita neurologica.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie di cuore