Testa

Salve dottori scrivo perché non riesco a rassegnarmi e circa un mese che ho un fastidio alla testa prima una sorte di formicolio dietro la nuca e al capo ora durante il giorno sembra essere diminuito ma quando mi metto a letto sembra che aumenta sono stata dalla dott di base vivo in Germania e non riesco a capire x come vorrei vorrei capire se ci fosse un tumore alla testa lo avvrebbe capito? Mi ha fatto le analisi del sangue tutto ok ma comunque visto che io ho detto che ho paura di un eventuale tumore alla testa mi ha fatto la ricetta x una visita dal neuropsichiatra ... l appuntamento ce l ho tra più di una settimana ogni giorno e un incubo... questi posso essere sintomo di tumore alla testa? O comunque sia la dott avrebbe capito dalle analisi o dalla visita che mi ha fatto se ho un tumore? Ringrazio in anticipo ad una qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con questa sintomatologia un tumore alla testa? Assolutamente no, non occorrono esami particolari per escluderlo, sono i sintomi che lo escludono.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ..un ultima cosa dottore
Questi fastidio che ho che non riesco più a capire se è formicolio senzasione di bruciore avvolte come se dovessi tirarmi i capelli avvolte prurito non lo so neanche io sto andando al manicomio quando mi metto a letto per addormentarmi ci metto un Po perché il fastidio sembra che aumenta ancora non è passato ormai è più di mese visto che è così persistente non può essere sintomo di tumore celebrale? Dalle analisi che mi ha fatto la dott di base tutto ok se le avesse avuto qualche dubbio mi avrebbe dato fare altre visite o dalle analisi del sangue non c entra niente
Mi scuso ma davvero non ce la faccio più e sono qui ho trovato risposte alle mie domande
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ho già detto che il sintomo in questione non è un sintomo di tumore cerebrale.
Le ipotesi che possiamo avanzare a distanza sono quella ansiosa o quella di una dermatite (di competenza del dermatologo).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott..il dottore mio di base dice che potrebbe trattarsi di cefalea teneva c'è di fatto che questa cosa continua da più di un mese ho trovato qui in germania un neurologo che parli italiano e L appuntamento non poteva darmelo prima del 5 febbraio cioè se io avessi realmente un tumore al cervello potrei morire io mi chiedo se il mio medico avrebbe pensato ci fosse qualcosa mi avrebbe fatto fare la TC o non è di sua competenza bo... Grazie comunque per la risposta le farò sapere
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ribadisco che non ci sono segni di tumore cerebrale, il 5 febbraio va bene per effettuare la visita neurologica.
Stia serena.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore ritorno a scrivere perché ieri come le avevo detto ho avuto la visita dal neurologo mastica l'italiano ma non sono del tutto soddisfatta le ho detto del formicolio in testa e tutto quello che avevo e che avevo paura di aver un tumore mi ha detto che non crede ci sia un tumore con un tipo di martellino mi ha sbattuto le ginocchia i talloni se nn ricordo male e i gomiti per vedere non so cosa le ho detto che qui la dottoressa Mi aveva detto che forse può trattarsi di emicrania mi ha toccata dieteo la testa o il collo non ricordo bene e ha detto che non si tratta di emicrania ... non ho capito quindi a cosa e dovuto questo formicolio che onestamente dopo aver fatto dei massaggi x varie settimane è passato i dolori alla base della nuca restano soprattutto se premo.... cosa può dirmi a riguardo? Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il dolore che riferisce sia una cervicalgia che alla Sua giovanissima età può essere causata da contrattura muscolare della regione cervicale.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ...scrivo perché ho un dolore all'osso dietro la nuca in basso nella parte sinistra nell altezza dell orecchio ... un tumore maligno ho letto può essere messo in considerazione
E così?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

lasci perdere i tumori, le Sue sono paure immotivate.
Deve curare questo aspetto della Sua psiche.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto così velocemente...Ma allora di cosa può trattarsi non mi lascia più questo dolore alla nuca sopratutto se premo
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le dicevo precedentemente, una contrattura muscolare può essere un’ipotesi che deve essere però verificata mediante una visita medica.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
Salve dott cerco in breve di dire cosa ho .. allora è da due mesi ormai che ho un dolore alla nuca più che dolore una sorte di formicolio prurito non so bene avvolte come se dovessi tirarmi i capelli ... un mese fa sono stata dalla mia dott di base spiegandogli ciò mi ha detto che dovevo fare palestra perché viene tutto dai muscoli del collo il corso in palestra inizia a marzo quindi sono andata a fare dei massaggi e sembrava essere passato.... Non contenta visto che ho letto che potrebbe trattarsi di sintomi di un tumore celebrale ho preso l appuntamento dal neurologo ... Mi ha detto che non sono sintomi di tumore alla testa che comunque sia e molto raro ed io gli ho detto può essere emicrania mi ha toccato dietro la testa mi ha detto no.... poi con una specie di martellino piccolo ha dato dei piccoli colpetti alle ginocchia ai gomiti e mi ha guardato gli occhi con la Lucina non mi ha detto altro quindi ancora oggi non ho capito a cosa sono dovuti questi fastidi sembrava essere tutto passato invece no due giorni fa e tornato tutto in piu un dolore alla nuca in basso a sinistra di nuovo la sensazione di formicolio di tirare i capelli non capisco ancora cosa èe in piu se premo alla base della nuca a sinistra fa male ...... io non so piu che fare dalla dottore ci sono stata e niente dal neurologo pure bo
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema si era risolto in seguito ai massaggi è probabile l’ipotesi muscolare. Inizi a praticare attività sportiva.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Ora è alla testa invece che alla nuca e devo tirare i capelli non so più che pensare
[#15]
dopo
Utente
Medicitalia.it

Utente 515XXX Utente 515XXX 27.02.2019 18:06:34
ORECCHIO
Buona sera....vorrei spiegare bene cosa ho..premetto che da piccola ho avuto un otite . allora tutto e iniziato tempo fa che in un orecchio sentivo come se ci fosse vento a intermittenza a battiti non so dirlo bene .... per me è un periodo no da un giorno all altro e cambiato tutto allora nell orecchio destro mi sono accorta che ci sento di meno rispetto al sinistro se con il dito lo chiudo non sento molto bene poi sempre nel destro ho un biiiip leggero continuo e nel sinistro sempre quel vento però solo la sera quando vado a letto durante il giorno no .... Ora e da due giorni che sembra che mi si tappano come se fossi sull aereo ma in realtà non sono tappate ....vivo in germania la scorsa settimana sono andata dall otorino mi ha guardato naso gola e orecchie e dice che non c è niente per aprile mi ha dato l appuntamento X misurare l udito .... io leggendo su internet che si può trattare di un tumore ho preso da un altro otorino l appuntamento X il 7 marzo.... io ultimamente per vari motivi ho fatto molte molte visite in diversi dottori tutti mi hanno fatto le analisi del sangue e tutto va bene sono stata anche dal neurologo che anche lei mi ha fatto fare qualche esercizio tipo di riflessione in più delle analisi del sangue anche lei mi ha fatto ed è tutto apposto ora voglio chiedere tutto questo cosa può essere ? Possibilmente un neurinoma? Se fosse un neurinoma nella visita che ha fatto l otorino e alla visita del neurologo non se ne sarebbero entrambi accorti? Io x adesso ho anche problemi collo spalle e sta migliorando piano piano facendo massaggi questi problemi alle orecchie possono provenire da questo? Io da quelli che ho letto tutto quello che ho calo d udito ecc come ho scritto sopra sembra proprio che ho un tumore ..... non so se è neurinoma o alla testa
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un neurinoma dell'acustico si può sospettare ma dalla visita neurologica o otorino non si può avere certezza. L’esame da effettuare è una RM mirata.

Cordialmente
[#17]
dopo
Utente
Grazie ..... sicuramente ce da qurllo che ho letto su internet E proprio quello che ho io calo d udito acufeni e pressione nelle orecchie....solo le vertigini non ho
[#18]
dopo
Utente
la mia neurologia facendomi fare alcuni esercizi e anche le analisi del sangue non ha Sospettato niente perche io ci sono andata pensanfo di avere un tumore al cervello mi ha fatto faredegli esercizi da questi poteva sospettare un neurinoma?
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno dottori e da tre giorni che ho forti dolore alle tempie ho preso stamattina un iblufam 600mg ma nn ha fatto niente da cosa puo essere dovuto? Devo recarmi dalla neurologa?
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema dovesse persistere ne parli prima col medico curante e poi eventualmente con la neurologa.

Cordialità
[#21]
dopo
Utente
Dottore buongiorno torno a scrivere dopo qualche settimana di tregua adesso di nuovo.... ho delle sensazioni strane cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile allora la mattina quando mi sveglio mi sento la testa al capo pesante avvolte sembra che ho come delle cose che mi pungono pungiglioni alla testa in un posto preciso avvolte invece sparsi non sempre nello stesso punto.... adesso per tre giorni se spingo con il dito in un punto preciso in alto sembra come quando hai un livido non mi sono ancora recata dalla dottoressa e adesso ce il fine settimana di meZzo spero di andarci lunedì...ma devo preoccuparmi? Devo andare dalla neurologa perché basta da quando mi sveglio tutto il giorno
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo motivi di preoccupazione, la sintomatologia riferita, intermittente con settimane di remissione sintomatologica, sembra tipicamente ansiosa. Lo stesso punto cranico dolente alla pressione indica di solito una tensione muscolare che può giustificare anche la restante parte dei sintomi.
Ne parli col medico curante e con la neurologa.

Cordiali saluti
[#23]
dopo
Utente
Dott caro grazie per la risposta e i pungiglioni che sento da tre giorni in diversi punti ....? Sono troppo spaventata domani vado di corsa dal dottore
[#24]
dopo
Utente
E sembra che nella parte dove sento questi pungiglioni sia calda.....
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nemmeno per questi "pungiglioni" vedo motivi di preoccupazione.

Cordialmente
[#26]
dopo
Utente
Ho letto possono essere sintomi di tumore ...dovrei avere altro per sospettare o gia questi possono bastare per pensarlo
[#27]
dopo
Utente
Mi perdoni dott ma sto davvero preoccupata ho paura
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non può sospettare nemmeno con questi sintomi.
[#29]
dopo
Utente
Caro dottore buongiorno....scrivo perché e da domenica ormai 4 giorni che ho un forte dolore alle tempie di più la destra ho preso l'iblufam600mg ma niente venerdi vado dalla dottoressa perché in Germania domani è festa sono preoccupata perché non capisco perché non passa sembra che mi prende il naso avvolte....in più cerco di spiegare una cosa che già e da qualche mese che me ne sono accorta non so spiegare bene cosa ci provo...allora ad esempio se mi abbasso con la testa subito dopo un secondo preciso sento una pressione troppo forte in faccia o se mi metto nel letto e faccio in qualche maniera magari come sono messa involontariamente in qualche modo sento in una faccia pressione allucinante non so se mi sono fatta capire ma la prego di rispondermi.... ho paura per tutte e due le cose
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione che avverte in rapporto a determinate posture può essere causata da tensione muscolare.
Il dolore invece non posso saperlo da questa postazione.

Cordialità
[#31]
dopo
Utente
Questo mal di testa che ho che prende fronte tempie deve farmi preoccupare? ....
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve essere diagnosticato da un neurologo.