Problemi di vista, visione di una macchia

Salve sono una ragazza di 22 anni e soffro di emicrania con aura; gli attacchi sono caratterizzati da uno scotoma che si allarga fino a coprimi la vista, dura una quindicina di min e poi da un mal di testa fortissimo e invalidante che dura più di 5 ore + vomito; ne soffro da 2 anni e i miei attacchi sono rari, tipo due all’anno.
Però ultimamente (periodo molto stressante) da circa un mese vedo una specie di macchia colorata visibile solo sbattendo le palpebre alla coda dell’occhio sinistro, quindi non mi da particolari problemi di vista, ma il fatto è che si trova lì e non va via.
La macchia simile ad uno scotoma iniziale di forma allungata (o non so come definirlo) è visibile solo su pareti molto chiare, e non al buio né alla luce del sole; non si muove dalla sua posizione sta lì, non si evolve, lo vedo solo concentrandomi su quel punto e sbattendo;
L’ultima visita oculistica risale a circa un annetto fa (o forse di meno), non è uscito niente di grave. Se non un po’ di secchezza oculare.
L’unico medicinale ( dovuto a questo ultimo periodo) che prendo è lo xanax 0,5 RP (E sono seguita da una psicologa/psichiatra).
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tono oculare?

esame OCT macula e testa nervo ottico?

campo visivo computerizzato?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013