Dolore tempia

Salve dottore, sono una ragazza di 20 un pochino ansiosa. Le scrivo perché da qualche settimana ho problemi con la cervicale che mi provocano sbandamenti e dolore che parte dalla base del collo fino a radiarsi alla nuca. Però la cosa che mi preoccupa sono le fitte alle tempie e all'arcata sopraccigliare. Ho queste fitte in entrambi i lati, ma maggiormente a sinistra. Questi sintomi possono essere collegati alla cervicale oppure possono essere provocate da altro?
Grazie in anticipo, arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una problematica di origine cervicale, alla Sua giovanissima età di tipo muscolare, è probabile considerato ciò che scrive.
Per quanto riguarda le fitte dolorose alle tempie le cause più frequenti sono l’emicrania, una nevralgia del trigemino però quasi sempre unilaterale, cefalea tensiva, un interessamento cervicale.
Qualora il disturbo dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro