Lampi di luce in seguito a certi movimenti

Salve, ho una domanda da porvi. Stasera guardando in basso a sinistra ho notato una piccola sfera luminosa/bagliore muoversi al lato della mia vista, direi opposta alla direzione in cui guardavo, alto a destra (pochissimo, sparita quasi istantaneamente.) Ho dato poco peso alla cosa ma ho notato che guardando giù la cosa si è ripetuta più volte (un 5/6 volte nel giro di un'ora.) Aggiungo anche che oggi ho un po' di mal di mal di testa ed un leggero dolore all'occhio, e che da piccola ho sofferto molto spesso di emicrania con aura.

So che i lampi di luce sono un brutto segnale, però non so dire se sia una cosa preoccupante e se posso aspettare un po' per valutare.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Buongiorno Signora,

probabilmente sono trazioni Vitreo-retiniche, ma nel dubbio

visita oculistica con esame del Fundus Oculi in midriasi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013