Aura e scotoma

Buonaserata
Da parecchi anni soffro di aura con scotoma iniziale per la canonica mezzora senza emicrania.a volte ravvicinati,a volte niente per settimane.
So benissimo che non dipende dagli occhi,ma da uno spasmo di qualche arteria,cio’ non toglie che lo vedo con gli occhi con la greca e i Picassi iniziali( facce storte). Domanda:
Una grande concausa per me e’ la luce abbaglianti,sole forte,riflessi sull’acqua. mi piacerebbe sapere quali occhiali da sole consiglia l’oculista( non chiedo all’ottico che ti vende quello che ha) ma la lente? fotocromatica?,polarizzata,o altro e il colore? marrone?.giallo?verde?o altro?
per diciamo la vita di tutti i giorni all’esterno col sole come adesso,cosa dice l’oculista per preservare la vista ed evitare questo bastardo fastidio che mi frega quando meno me lo aspetto?grazie mille,credo interessera’ a tanti miei colleghi aurati e scotonati.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

il sole peggiora in quanto irrita il trigemino, quindi servono occhiali molto scuri, non fotocromatici, è consigliata anche una visita reumatologica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,la visita reumatologica e’ negativa,ho capito scuri,ma il colore della lente?polarizzati o indifferente?e quale colore sarebbe da usare?grazie,saluti e buon lavoro