Scotomi e visione periferica

Buonasera.
Ho, penso dalla nascita, considerati i miei ricordi, due scotomi (uno in entrambi gli occhi) esattamente a specchio: nell'occhio sinistro nell emisfero sinistro e nel destro "a specchio" in quello destro; accuso anche la visione di pseudo ombre, tende, ma che non mi occultano la vista; ho, ultimamente, anche la sensazione, quando fisso un punto, che la visione periferica, però, nasale, sia offuscata, non riesco a vedere bene gli oggetti "vicini al naso", ho come la sensazione che "spariscano", ma non so se è mia impressione, ora che sono particolarmente "ossessionata" da questo problema...effettuo puntualmente una visita oculistica all'anno, non mi è stato mai trovato nulla di anomalo, pressione ok, fondo oculare idem...soffro di emicrania con aura, sono astigmatica, ma non con indici severi e vedo mosche volanti, mi hanno appunto prescritto il vitreovis...mi hanno detto, quindi, due oculisti diversi che è una questione mia, fisiologica, non avendo trovato nulla di anomalo, per quanto riguarda gli scotomi e, per il resto, mie suggestioni...Ho effettuato il campo visivo due mesi fa e, nonostante questi scotomi risultino, mi hanno detto che ho un cv nelle norma, ma di farlo, naturalmente, tutti gli anni...anni fa feci anche la risonanza senza contrasto, dove non risultò alcunché.
Non so se indagare oltre o "arrendermi", attendendo che mi passi questa mia paura...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il referto della visita oculistica e del campo visivo ?

grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Visus 10/10
Too 14 mmhg
Boo e Foo nella norma
- 0,75 asse 180 (destro)
- + 0,75 asse 80 (sinistro)

Campo visivo
Sinistro:
Errori falsi pos 2%
Errori falsi neg 0%
Fovea 34db
Ght Al limite Vfi 98%
Md -1,41 db
Psd 2.16 db

Destro: errori falsi e neg 7%
Fovea: 30db
Ght entro i limiti normali
Vfi 98%
Md -1,02 db
Psd 1.72 db
Non so se manca qualcosa..
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
..io penso che lo stesso oculista se avesse avuto qualche sospetto, mi avrebbe, chessò, indirizzata verso altri esami oculistici o neurologici..
Penso che dal campo visivo sarebbe venuto fuori, se ci fosse stato qualcosa di particolarmente preoccupante..
Forse l'astigmatismo stesso mi provoca la visione suddescritta periferica..non so, mi sto dando da sola le risposte alle mie innumerevoli domande!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
ho effettuato altra visita oculistica, presso un diverso oculista, che mi ha trovato leggermente peggiorata come miopia ed astigmatismo, ma null'altro di anomalo, riguardo ai problemi già descritti, mi è stato trovato.

Visus 10/10
Too 14 mmhg
Boo e Foo nella norma

Mi ha detto di stare tranquilla e che, sicuramente, questa mia problematica potrebbe essere dovuta al vitreo sporco, perchè non ha trovato nulla di preoccupante.
Ritiene io non debba ripetere campo visivo, perchè recente
e che non debba ripetere neanche la risonanza, perchè non lo ritiene opportuno, visto che il campo visivo non ha riportato nulla. Cosa ne pensate?