Esame del campo visivo

Salve sono un ragazzo di 29 anni da due anni ho problemi di vista quali miodesopsie, fastidio alle luci, difficoltà a mettere a fuoco, quando mi applico un po’ vedo doppio ma poi richiudendo gli occhi la vista si ripristina normalmente, tre casi sporadici di emicrania con aura, e la mia vista non è nitida.
Così due anni fa ho eseguito una visita neurologica negativa.
Visita oculistica negativa, oct negativo.
I sintomi generali continuavano quindi ho eseguito una seconda visita neurologica negativa ad ottobre 2021, un esame oct due esami del campo visivo di cui L ultimo di tipo neurologico negativo.
Ho eseguito esame audiometrico di recente perché ho avuto il Covid e ho iniziato ad avere continuamente acufeni bilaterali da mesi ormai più potenziali evocati acustici negativi.

Ad ottobre o a settembre rifarò esami oculistici e vedremo se ci saranno novità
Dottori un cordiale saluto e se possibile un vostro parere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Da come li descrive sembra un fenomeno tipo visual snow, mai grave, ma molto invalidante, e sfuggente dato che si compone di diversi fattori, insufficiente o eccessiva correzione ottica, stato della cornea, spessore coroideale, interferenze sul trigemino e stati ansiosi. Un oculista esperto della materia potrà man mano ridurre le interferenze.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore salve una domanda riguardo la neurite ottica. Io ho fatto vari esami oculistici due oct negativi e due esami del campo visivo il promo non era super convincente anche se l’oculista mi ha detto che andava bene ma voleva ripeterlo. Il secondo invece andava benissimo è stato fatto mi ha detto con modalità neurologica anche se avevo difficoltà nell’occhio sinistro ogni tanto dovevo riposarmi durante l’esame. Il problema è che i miei sintomi sono continui da due anni e sembra assomigliare alla neurite ottica ovvero vista poco nitida e anche quella periferica. Poi mi capita che se guardo per esempio il cellulare o qualcosa che ho davanti quello che c’è intorno quindi vista periferica è molto ristretta, non vedo nero ma è come se avessi gli occhi piccoli come se la vista perfiferica sia limitata e poco nitida. Poi mi da fastidio la luce e soffro di miodesopsie.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottore salve volevo farle domanda riguardo la neurite ottica che non ho ma che continuo ad avere problemi malgrado abbia fatto varie visite sia neurologhe che oculistiche. Ho fatto vari esami oculistici due oct negativi e due esami del campo visivo il promo non era super convincente anche se l’oculista mi ha detto che andava bene ma voleva ripeterlo. Il secondo invece andava benissimo è stato fatto mi ha detto con modalità neurologica anche se avevo difficoltà nell’occhio sinistro ogni tanto dovevo riposarmi durante l’esame. Il problema è che i miei sintomi sono continui da due anni e sembra assomigliare alla neurite ottica ovvero vista poco nitida e anche quella periferica. Poi mi capita che se guardo per esempio il cellulare o qualcosa che ho davanti quello che c’è intorno quindi vista periferica è molto ristretta, non vedo nero ma è come se avessi gli occhi piccoli come se la vista perfiferica sia limitata e poco nitida. Poi mi da fastidio la luce e soffro di miodesopsie.
Cordiali saluti dottore.