Ho paura di avere un tumore al cervello

Salve a tutti,sono nuovo in questo forum.
Da un paio di mesi credo di avere un tumore al cervello in quanto ho avuto problemi di vista,così ho fatto una visita oculistica.
Il medico disse che i miei occhi erano a posto...Ma che si sforzavano inutilmente e senza un motivo,mi diede occhiali da 0,25 dicendomi di farmi una visita neurologica.
La faccio...e dopo alcuni esami mi riscontra iper riflessia e leggero riequilibrio e mi scrive una risonanza magnetica con contrasto.
Mi è sembrato strano...e ho consultato altri medici che mi dissero che era esagerata questa scelta e adesso per scrupolo mi sto facendo visite oculistiche,otorino e neurologiche.
Vorrei qualche delucidazione perché il pensiero mi fa stare davvero in ansia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il neurologo ha prescritto la RM per tranquillizzarLa considerato che l'ha vista preoccupato.
Faccia l'esame tranquillamente e se vuole potrà farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non sono mai ansioso di fronte alle visite anzi...però la ringrazio lo stesso per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ho parlato di ansia ma di preoccupazione, un medico di esperienza capisce subito il paziente che ha di fronte.

Cordialmente