Concorso commissario di polizia-sono idonea?

Buonasera, avrei bisogno di capire se vi sono possibilità, per me, di essere idonea per gli accertamenti psico-fisici del concorso per commissario di polizia!
Il bando richiede "visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva per occhio di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) "
La visita oculistica da me effettuata un anno e mezzo fa ha riscontrato:
Refrazione soggettiva Occhio Destro: visus 12/10 con sfera +0,25
Refrazione soggettiva Occhio Sinistro: visus 10/10 con sfera +3,00 cilindro + 1,00

Ora, quanto al visus, dovrei essere idonea.
Il problema si pone per l'occhio sinistro, perché (credo) che il +1 si riferisca ad astigmatismo (peraltro non diagnosticato in precedenza), e dunque sarei fuori dai parametri indicati!

Secondo voi medici, potrebbe essere un rischio presentarsi a tali accertamenti (considerato che io vedo bene anche senza occhiali)?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi copia il referto del suo medico oculista?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
REFRAZIONE
Refrazione soggettiva Occhio Destro: visus 12/10 con sfera +0,25
Refrazione soggettiva Occhio Sinistro: visus 10/10 con sfera +3,00 cilindro +1,00 asse 175 gradi
TONOMETRIA
Occhio Destro: 16mmHg Occhio Sinistro 16 mmHg
ORTOTTICA
Occhio Destro: Ortoforia con correz.
Occhio Sinistro: Ortoforia con correz.
SEGMENTO ANTERIORE
Occhio Destro: Diottri trasparenti
Occhio Sinistro: Diottri trasparenti
SEGMENTO POSTERIORE
Occhio Destro: disco ottico roseo, a margini netti; retina di aspetto normale
Occhio Sinistro: disco ottico roseo, a margini netti; retina di aspetto normale.
Grazie per l'attenzione.