Accortezze post intervento prk

Buongiorno Dottori,

Ho effettuato da poco più di un mese un intervento PRK e ne sono molto contento.
Faccio un lavoro in cui sto 8 ore a contatto con il PC e per fare casa-lavoro guido per un'ora circa sia all'andata, che al ritorno.
Volevo chiedervi quali sono, a vostro avviso, tutte quelle accortezze che posso adottare per mantenere l'ottimo risultato ad oggi avuto con l'intervento.
Al momento indosso al lavoro un paio di occhiali con lenti per riflettere la luce blu nociva degli schermi, ogni 30 min guardo per 20 secondi fuori dalla finestra e netto spesso il sostituto lacrimale.

Volevo chiedervi però se posso adottare altri accorgimenti.
Premetto che ho già il mio dottore oculista che mi segue e mi consiglia, ma vi pongo questa domanda solo per avere maggiori pareri e farmi anche io più idee.

Infine una curiosità: Spesso mi dicono che per questo intervento fa tutto il laser. È così, o anche la bravura dell'oculista ha la sua importanza ? Se si, in cosa?

Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro e buona giornata,
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, l'unica raccomandazione che credo di poterle fare è quella di usare regolarmente sostituti lacrimali anche per alcuni mesi, così come sicuramente avrà consigliato il suo oculista, riguardo alla seconda parte della sua domamanda le rispondo che l'oculista operatore ha il compito dello studio preoperatorio di fattibiltà, di decidere la strategia dell'intervento più utile al caso, di "comandare" al laser i parametri personalizzati del trattamento e di preparare adeguatamente la superficie corneale all'impatto con il laser, tutte cose che richiedono studio,abilità e preparazione professionale..... gli ultimi 30 secondi li esegue il laser.... quindi se è andato tutto bene come lei dice... complimenti al suo oculista per come ha impostato il suo intervento e per la scelta del laser che ha ben eseguito i suoi ordini ;-
cordialità