Dopo intervento di cataratta.

Buonasera,
Il mese scorso sono stato operato di cataratta giovanile all occhio sinistro...avevo una forte miopia ora ci vedo 8/10...soffro di maculopatia dovuta alla miopia. Intervento di cataratta riuscito,controllo effettuato l 8 Gennaio con anche Oct tutto bene il medico mi da appuntamento do controllo fra un anno. Ma dopo una settimana dal controllo ed un mese dall intervento di cataratta inizio ad avvertire bruciore all occhio...senso di fastidio parte finale dell occhio quando lo chiudo e fastidio alla luce con leggero gonfiore della palpebra inferiore. Allarmato essendo ipocondriaco chiamo il medico che mi prescrive il collirio Systane ultra e mi dice di metterlo all occorrenza visto che é normale i primi mesi dell intervento. Tutti questi sintomi scompaiono per poi riapparire...giorni si é giorni no...la mie domande sono:
1) É normale tutto ció...devo avere questo fastidio? Premetto che sono in attesa degli occhiali progressivi avendo l astigmatismo e il restante miopia.
2) É possibile che la stanchezza e il freddo incidono essendo x ora senza occhiali ?
Ho paura di aver contratto qualche infezione grave.
Grazie per il vostro aiuto e la vostra attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue dmande
1) É normale tutto ció...devo avere questo fastidio?
risposta
la sensazione di sabbiolina e di corpo estraneo dura qualche mese

2) É possibile che la stanchezza e il freddo incidono essendo x ora senza occhiali ?

risposta
si certo
usi un occhiale da sole quando esce

3)Ho paura di aver contratto qualche infezione grave.

risposta
Impossibile i sintomi sarebbero altri

provi EVOTEARS collirio è strepitoso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...attenderó la sparizione dei sintomi...e grazie x il consiglio. Le auguro una buona domenica.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore volevo chiederle un altra cosa é da circa una settimana che ho dolore intorno all occhio il dolore é localizzato all osso vicino alla coda dell occhio destro...cosa potrebbe essere non credo c entri l intervento di cataratta...oppure il nervo ottico che é sempre la mia preoccupazione perché da quell occhio vedo in maniera più luminosa... e credo sia dovuto alla maculopatia. Nell ultima visita non é stato riscontrato nulla...é da molto tempo che vedo da un occhio piu luminoso e dall altro più scuro...anche i colori...
Grazie e Cordiali saluti...
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che lei sia solo molto ansioso
non riferisce sintomi degni di nota