Chiarimenti relex smile

Gentili Dottori,
Vi scrivo per chiedere dei chiarimenti in merito all'operazione Relex Smile. In seguito a visita oculistica, ed esame per spessore corneale(che risulta normospesso) sono risultata idonea per operazione Femtolasik, Smile e Prk per miopia -4 OD -5 OS con leggerissimo astigmatismo. no secchezza oculare. Vorrei optare per la metodologia Relex, in quanto su vari siti di consulti emerge essere una tecnica con ripresa veloce e meno invasiva. Mi è stata consigliata la clinica di San Rossore in Toscana. Vorrei sapere, in quanto tecnica nuova rispetto alle altre, se la Relex è
davvero affidabile quanto la Femtolasik (meno recente ma comunque più nuova della Prk) e se si corrono maggiori rischi di mal riuscita e aberrazioni. In un consulto precendente il Dott. Luigi Marino ha nominato la clinica San Rossore https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/646990-tecnica-smile.html, volevo sapere se la ritiene, in merito alla sua esperienza di chirurgo, o comunque anche alla vostra un centro affidabile. Sono timorosa in quanto immagino che ci siano meno studi sulla Smile. Spero con il vostro consulto di riuscire ad avere più informazioni per decidere.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
san rossore è il TOP

una miope lieve come lei può fare qualsiasi tecnica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Dottor Luigi Marino, la ringrazio per la velocissima risposta! Sono felice che lei la ritenga una buona clinica! Spero anche che, anche se nuova, la tecnica Smile non abbia più rischi della Femtolasik, data la più veloce ripresa e la brevità dell'intervento mi sentirei più orientata verso la prima!
Ringrazio ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
faccia quello che vuole

andrà tutto bene