Gonfiore post femtolasik

Buongiorno Dottori,
seguo le vostre risposte da quando ho deciso di sottopormi a Lasik e vi ringrazio per i molti consigli e spunti interessanti.

Scrivo perché ho fatto Femtolasik 2 settimane fa per correzione miopia e astigmatismo (-2,75 astigmatismo non ricordo), tutto è andato secondo i piani e ai controlli postoperatori da subito ho raggiunto i 10/10 con qualche problema alla lettura da vicino (presbiopia ho 47 anni) che comunque è in via di miglioramento ma, da ieri mattina l’occhio destro è molto secco con sensazione di corpo estraneo e vicino al naso ho un leggero gonfiore non rosso e non dolorante sembrerebbe tra il seno nasale e il canaletto lacrimale superiore. Tra quattro giorni ho la visita di controllo cosa potrebbe essere? Non essendo dolorante e arrossato potrò aspettare 4 giorni o rischio qualche seria complicazione? Attualmente sto ancora mettendo colirio netildex 3 volte al gg e visuXL lacrime a gogo. Grazie per il vostro supporto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dopo un intervento qualsiasi novità deve essere valutata direttamente dal chirurgo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta. Oggi sono stata dall oculista, la palpebra non è gonfia ma sembra un problema legato al prolasso del grasso orbitale. L unica cosa che mi è stata riscontrato in quest occhio è un estrema secchezza...quindi lacrime a volontà. Posso chiedere se l occhi secco può comportare anche lieve dolore intorno all occhio colpito?
Grazie ancora e buona serata