Operazione Prk: visite di controllo.

Salve, mi chiamo Antonio, ho 32 anni, il 14 dicembre scorso sono stato operato tramite tecnica PRK per correggere miopia (circa 4 diottrie mancanti ad entrambi gli occhi) ed astigmatismo (circa 1 diottria ad occhio). Sono stato visitato dal mio oculista il giorno dopo e mi è stato detto che l'operazione era andata bene e stavo avendo un buon recupero. Dopo 3/4 giorni mi è nato un herpes al naso e ho avuto per mezza giornata una pulsazione all'orecchio sinistro. Purtroppo non ho associato i sintomi all'operazione, soffro spesso di herpes al naso, e quando sono andato a controllo dopo una settimana dall'operazione, l'oculista mi ha detto che poteva essere pericoloso. Mi ha quindi visitato e mi ha detto che gli occhi stavano bene, tolto le lenti protettive, che i controlli sarebbero finiti là e che una volta finita la cura sarebbe stato tutto ok. Dopo circa un mese ho concluso la cura e ho chiesto comunque una visita di controllo ma il dottore ha rimandato sempre dicendo che non era urgente. Nel frattempo gli occhi presentavano ancora secchezza e ho continuato ad usare le lacrime artificiali. Dopo due mesi dall'operazione ho contatto l'oculista dicendo che la vista non era ancora ottimale e la lacrimazione non era ancora nella normalità. Lui mi ha detto che era tutto nella norma e che dovevo stare tranquillo.
Ad oggi la vista globalmente è buona, ma ho difficoltà da lontano e da vicino senza una adeguata illuminazione. Continuo con le lacrime artificiali perché, nonostante la lacrimazione sia migliorata, la mattina e dopo lunghi sforzi a computer o nella lettura gli occhi sono ancora un pò secchi. Inoltre la visione periferica dell'occhio sinistro è leggermente offuscata rispetto al destro.
Chiedo: sono veramente non necessarie le visite di controllo? La situazione dei miei occhi è nella norma e devo solo aspettare per una guarigione completa? Grazie.
[#1]
Dr. Michele Vitiello Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 228 8
Buona sera , in genere le visite si concentrano nei primi 3 mesi a cadenza mensile . Se poi il paziente lamenta sintomi che lo preoccupano meglio fare una visita in più rassicurante !
Con garbo gli chieda di esser rivisto .
Saluti dr Michele Vitiello

Dr. Michele Vitiello Chirurgo Oculista : via TOR DE SCHIAVI 149 ROMA

[#2]
dopo
Utente
In un mese avrò chiesto almeno 3/4 volte. Ritenterò sempre con garbo! Grazie Dr. Vitiello!