Problema occhio

Buongiorno,
circa 6 mesi fa sono stato colpito da cheratite, l episodio e' capitato dopo aver tagliato una pianta con una motosega, portavo lenti a contatto mensili,dopo vari consulti che non hanno portato a nulla e cure vane durate un mese, sono stato indirizzato verso un ospedale milanese all avanguardia. Li' ho eseguito prelievo corneale, ma la natura del problema non e' mai stata definita, esami tutti negativi,sia per Herpes ecc ecc. Dopo cura presso il reparto dell'ospedale milanese la cheratite e' scomparsa dopo 3 settimane di antibiotici, ho poi proseguito per circa un mese con Netildex e poi cortivis 2 volte al di, 1 volta al di, 1 ogni 2 di e 1 ogni 3 di. Da circa 2 settimane non utilizzo piu' nessun collirio (nemmeno cortisonico) utilizzo solo Thealoz Duo 6 volte al giorno e Recugel di notte. Mi capita pero' di avere arrossamento sporadico lungo la curva dell'iride dopo poco il rossore sparisce ma questi episodi mi destabilizzano e mi agitano pensando sempre di avere un altro grave problema o di necessitare di aiuto immediato. Chiaramente non porto piu' le lenti a contatto, porto occhiali in quanto astigmatico circa -2 da entrambi gli occhi,miope - 0,75. Nessun oculista che mi ha visitato mi ha mai parlato di secchezza oculare,mi hanno sempre detto di non soffrire di questo problema Questi episodi mi sono stati classificati come forse di origine immunitaria e normali. Ho svolto analisi esami del sangue per verificare globuli bianchi e valori immunitari e sono tutti nella norma, svolgo lavoro al Pc come impiegato ma faccio pause costanti, bevo circa 1,5lt d'acqua fuori dai pasti e ho umidificatore accanto al monitor.
Non capisco cosa porta ad avere questi arrossamenti sporadici, forse li ho sempre avuti, non ho mai avuto problemi agli occhi prima di questi 6 mesi.

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
l'unico modo per capire a cosa è dovuto il problema è con una visita completa della superficie oculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!