Palestra dopo prk

Salve, apro questo post perchè quando chiesi al mio oculista che ha effettuato l'intervento, dopo quanto potessi tornare in palestra (il classico sollevamento pesi) mi diede l'ok per tornare pure dopo 3 giorni e infatti 3 giorni dopo ci tornai.Ora su internet leggo dopo 2-3 settimane. mi sto spaventando. E' un eccesso di prudenza oppure è davvero necessario aspettare cosi tanto e il mio oculista è stato troppo leggero? Io ormai mi sono opeato 11 giorni fa e in palestra come dicevo sono tornato dopo 3 giorni , però dato che come tutti i laserizzati di prk ora vedo malissimo, mi sto preoccupando tanto. Su internet(siti medici) ho letto 2-3 settimane, ma è perchè si vogliono evitare botte sull'occhio,o perchè potrebbe essere pericoloso pure il semplice aumento della pressione collegato al sollevamento pesi? Io botte non ne ho certo prese , vorrei capire se mi sto preoccupando inutilmente per l'aumento della pressione. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
con la prk dopo 3-4 giorni si può fare tutto tranquillamente.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!