Operazione PRK

Salve, nel Luglio 2016 ho effettuato l’operazione laser PRK con pure l’utilizzo di un aberrometro. La vista è ok, però soffro da subito dopo l’intervento di secchezza, soltanto mentre dormo e appena svegliato per qualche secondo/minuto, e soprattutto in situazioni di penombra e ombra mi risulta difficile mettere a fuoco gli oggetti. Alle visite di controllo passate si è sorvolato sul problema, però vorrei capirne di più. E capire se ormai mi tocca conviverci o meno..
Aggiungo che la cecità notturna se ad esempio mi trovo fuori con gli amici di notte, dopo le 2 o le 3 sembra scomparire, magari dopo aver bevuto della birra, probabilmente non c’è connessione.
Mi rendo conto che il problema è correlato al movimento di restringimento e dilatazione della pupilla, infatti se mi trovo una forte luce diretta sugli occhi, magicamente vedo per qualche istante tutto perfettamente.

Durante il giorno vedo perfettamente.
Attendo notizie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Il quadro clinico descritto indica un quadro multifattoriale, non siamo in grado di darle una risposta univoca senza aver preso visione della situazione clinica nel complesso. Il consiglio è quello di chiedere al chirurgo la causa precisa del disturbo e le tempistiche.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Non mancherò di aggiornare! Nel frattempo non si riesce neanche a dare qualche ipotesi su magari cosa possa essere e se ci siano possibili riscontri positivi per una cura? Ovviamente ipotizzando, poiché capisco la necessità di un Analisi più approfondita per una vera e propria diagnosi!
Grazie mille comunque per la sua disponibilità! Buona giornata e buon lavoro!