Intervento laser

Buongiorno,
vi scrivo per avere un parere. Vorrei correggere il mio difetto visivo e mi sono sottoposta a tutte le visite necessarie. Il chirurgo che mi avrebbe operato mi ha detto che sarebbe riuscito a correggere tutto il difetto, ma che avrei avuto problemi nella visione notturna a causa degli aloni intorno alle luci. Questo fastidio sarebbe diminuito con il passare del tempo ma nel mio caso non sarebbe mai andato via a causa, mi è stato detto, dell'elevato difetto iniziale. Nonostante la mia grande motivazione e la voglia di liberarmi dagli occhiali dopo 24 anni,ho rifiutato l'intervento per paura di andare a peggiorare la situazione, risolvendo si un problema ma guadagnandone uno che ad oggi non ho.
Quello che quindi vi chiedo è: sono davvero cosi invalidanti e fastidiosi questi aloni a tal punto da impedire, ad esempio, la guida notturna o è un fastidio comunque sopportabile al quale ci si può abituare?
Tale problema potrebbe essere risolto, o almeno ridotto, con una tecnica diversa dal laser come ad esempio l'impianto delle lenti intraoculari?
Vi lascio i dati emersi dalle visite per avere un quadro completo.
Grazie!
*****
OD cicl. - 10 - 0.25 a 160
OS cicl. - 6.6 - 1.85 a 177
pachimetria centrale OD: 523
pachimetria centrale OS: 526
scotopica OD (0.04 lux): - 0.27 mm, 0.03 mm, 6.64 mm
scotopica OS (0.04 lux): 0.33 mm, 0.01 mm,5.66 mm
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

Il difetto iniziale è elevato e i parametri non sono ottimali, la decisione va presa con cautele per tutte le tecniche.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!