Femtolasik

Buongiorno, ho 23 anni e vorrei partecipare ad un concorso belle forze armate per il quale sono richiesti specifici requisiti di vista nei quali attualmente non rientro. Per questo motivo, anche se non solo unicamente, ho deciso di sottopormi ad intervento laser per correzione delle armetropie. Il bando di concorso afferma che sono accettati gli interventi di PRK e di LASIK. Il centro presso cui avrei intenzione di operarmi offre quello di FEMTOLASIK, la mia domanda è: viene ugualmente accettata? Può essere ricompresa nella categoria delle LASIK? Oppure potrebbe essere motivo di esclusione dal concorso?
Cordialmente,
Marianna Cilloni
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

si la femtolasik è una evoluzione della lasik classica ma è la stessa tecnica in sostanza.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la sua risposta dottore. Ad una visita oculistica effettuata in sede concorsuale la femtolasik lascia segni differenti sull'occhio rispetto alla lasik?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
no, identici