Lenti a contatto post cerchiaggio

Buongiorno dottori,
a novembre 2018 sono stato operato di cataratta all'occhio sinistro con ottimi risultati e una miopia ridotta da -14D a circa -2D.
Un mese dopo mi è stato diagnosticato un inizio di distacco retina all'occhio destro, operato urgentemente con cerchiaggio e crio su rotture.
Ora la retina è adesa ma rimane una visione un po' offuscata e una miopia che necessiterebbe di una correzione intorno alle 9 - 10 diotrrie al fine di ottenere un visus accettabile.
Evidentemente una differenza di otto diottrie tra i due occhi impedisce una correzione ottimale con occhiali tradizionali, per cui chiederei un consulto in merito alla possibilità di indossare in tempi ragionevolmente brevi una lente a contatto per l'occhio operato con cerchiaggio e anche se sia o meno rischioso operare successivamente di cataratta (e riduzione della miopia) l'occhio che ha già subito un distacco di retina.
In ogni caso sono ben accetti ulteriori consigli sul percorso terapeutico, ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
solo lenti a contatto usa e getta nell’attesa di intervento di cataratta OD

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) dopo il cerchiaggio retina quanto tempo è consigliabile attendere prima di operare l'occhio di cataratta?

risposta
1 mese

2)Il quesito soprattutto per tenere conto i tempi di attesa del SSN ....
risposta
la sua condizione di ANISOMETROPIA IATROGENA dovrebbe farla mettere prima degli altri in LISTA d'Attesa