Vista sfocata da vicino dopo poca lettura

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni con una miopia di -3.15 a sx e 3.0 a dx, ultima visita a novembre 2018 quindi pochi mesi fa. Quando mi sono recata dall’oculista in quella data avevo già problemi nella lettura e nella visione al computer. L’oculista mi ha corretto la miopia (e basta) e ho quindi rifatto gli occhiali con la gradazione da lui indicata. Nonostante ciò, con la nuova gradazione che ho prima indicato, non sono più riuscita a utilizzare tranquillamente il computer per vista offuscata e sensazione di occhi che si incrociano . Oltre a questo anche nella lettura cartacea dopo pochi minuti la vista mi si offusca e non vedo più nitidamente. In particolare l’occhio sinistro mi da la sensazione di essere appesantito e impastato . Da lontano vedo generalmente bene, tranne dopo la lettura: in questo caso la vista diventa sfocata anche da lontano (in particolare sempre dall’occhio sinistro).
Ho provato a usare lacrime artificiali ma è inutile. Mi dispiacerebbe tornare a fare una visita essendoci stata da poco, però è una situazione abbastanza frustrante essendo una studentessa e avendo la necessità quindi di passare molto tempo sui libri. Questo problema mi impedisce di rendere al meglio, riesco a leggere nitidamente solo per massimo mezz’ora e mi sembra assurdo.

La ringrazio per la risposta che mi darà
Cordiali saluti
Sara
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA