Improvvisamente vista appannata per qualche secondo

Buonasera, vi sottopongo un problema di salute avvenuto proprio ieri pomeriggio. Uscita da lavoro stavo guidando quando improvvisamente rallentando al semaforo (avevo due auto davanti) ho avuto un appannamento della vista: l'effetto, per farmi capire meglio, è stato quello di attraversare un banco di nebbia. E' durato 3-4 secondi e poi più niente, anche ad oggi niente, non mi è accaduto più e nemmeno mai prima di ieri in 40 anni. Voglio dirvi che lavoro in ufficio esclusivamente al pc e nella pausa pranzodi solito mi dedico alla lettura di ebook, ma nonostante questo la cosa mi ha molto impaurita.
Potrebbe trattarsi di qualcosa agli occhi? Purtroppo o per fortuna il sintomo è stato così breve che non ho capito con certezza se è dipeso da uno o ambedue gli occhi. Se non è un sintomo del campo oculistico potrebbe essere un campanello di allarme neurologico per patologie ancora più gravi?
Grazie per l'attenzione e l'aiuto. Saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dovrebbe iniziare con una visita oculistica che evidenzierà eventuali alterazioni.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!