Vista offuscata!!

Buona sera.

da quando avevo all'incirca 12 anni (oggi ne ho 20), ho il problema scritto nel titolo.
Il fastidio andava e veniva durante i 12/16 anni, per sparire completamente e tornare ieri.

La sensazione è quella che l'occhio (destro in questo caso), si trovi difronte ad un telo bianco, che mi impedisca di vedere bene in parte, specialmente se mi concentro su un qualcosa, quella cosa non è ben visibile.
A seguire, ho un fortissimo mal di testa, accompagnato dalla sensazione di nausea.. Lancinante.

Episodi come questo in passato duravano molto più tempo (anche mezza giornata, di solito prendevo una tachipirina e andavo a dormire per poi svegliarmi come "nuovo"), ora sarà durato all'incirca mezz'ora.

Sono miope e strabico (porto gli occhiali da quando ho 3 anni).
Non effettuo una visita oculistica dal 2014/2015, è in progetto fra qualche settimana per questioni "burocratiche", capitemi..

Durante l'ultima visita, il dottore con un ecografia vide tipo del liquido all'interno dell'occhio (non ricordo quale), dicendomi che, volendo, a 19 anni mi sarei potuto operare senza però sperare di togliermi gli occhiali..

Cosa può essere?
Come devo comportarmi quando mi arriva questa problematica nel frattempo che faccio una visita oculistica?
Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sicuramente primo passaggio è quello di fare una visita appena possibile.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore.

Effettivamente comprendo, a detta del mio medico curante trattasi di Emicrania con aura, mi ha prescritto un antinfiammatorio.

Un'ultima domanda.
Noto che le luci in generale mi creano fastidio alla vista, può essere che sono cambiati o gradi e questo fastidio sia causato da questo?

Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo venia per i multiplici messaggi.
Oltre questa sensazione che mi creano le luci, ho come la sensazione di stordimento.
Sento che gli occhi non reggono luci troppo forti e mi causano appunto questa sensazione di sbandamento.

Volevo appunto sapere se sintomi simili possano essere collegati al fatto che non eseguo una visita oculistica da cosi tanto tempo (anche perché se torno in dietro nel tempo non ho mai sofferto di queste problematiche).

Sono stato circa 20 minuti senza occhiali e la sensazione tende ad alleggerirsi anche se comincia a venirmi un leggero mal di testa.

Premetto che passo diverso tempo su PC e Smartphone per dei lavoretti (anche 12h con pause di qualche minuto).

Grazie.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
l'unico modo per capire la situazione è con una visita oculistica.