Capogiri e vista offuscata

Ragazza di 15 anni, pratica pallavolo a livello agonistico,e dice di vedere macchie bianche/giallastre di dimensioni abbastanza grandi, non capitano in momenti specifici della giornata o a seconda della luce. Il fatto di chiudere le palpebre, anche per alcuni secondi, non migliora la situazione, infatti quando vengono riaperte la macchia è ancora presente, solitamente spariscono da sole dopo circa 15 secondi e si presentano ad entrambi gli occhi ma non contemporaneamente. Quando la ragazza si alza in piedi, dopo essere stata seduta o sdraiata anche per poco tempo, la vista è completamente offuscata in entrambi gli occhi, e spesso questi episodi sono accompagnati da giramenti di testa e mancanza di equilibrio. Per il poco che mi intenda di queste cose, presumo sia un problema collegato alla pressione leggermente bassa. Vorrei una possibile diagnosi e anche esami che sarebbero opportuni effettuare in questo caso.
Spero che la mia spiegazione sia stata abbastanza chiara e dettagliata.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
da come le descrive sembrano fenomeni legati ad ipotensione, una visita cardiologica sarebbe indicata.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, provvederò a prendere una visita la più presto.