Quale gradazione LAC è adeguata per tali valori di miopia e astigmatismo?

Salve. Vorrei chiedere un' opinione. Ho i rispettivi valori di miopia e astigmatismo ODX -5.25 cil 0.50 asse 150 OSX -5.75 cil 0.75 asse 55. Ho provato lenti a contatto toriche ma non mi ci trovo bene. Potrei sapere che gradazione devo prendere le lenti a contatto sferiche? Ho letto che si può correggere valori di astigmatismo non importanti aumentando la miopia (sommo metà del cilindro alla sfera... Ma per valori di miopia superiori a 5 non ho capito se il cilindro lo devo sommare al valore delle LAC ridotto Che trovo nelle apposite tabelle o al valore delle sfere non corrette scritte precedentemente? Spero di essermi espressa chiaramente) Attualmente uso mensili sferico ODX 5.25 OSX 5.75
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
GENTILE SIGNORINA SENESE
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Utente
La visita oculistica è stata fatta 3 mesi fa e la faccio ogni anno. Il problema è che il mio oculista mi diede delle toriche con cui non mi sono trovata bene e avrei dovuto provare delle sferiche ma essendo l oculista di Milano non ho più avuto modo di andarci e sono andata a rimembranza di quelli che erano i valori delle sferiche che lui mi aveva detto ma non ne sono certa. Quindi se lei può aiutarmi ben venga.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto