Dolore occhi e stanchezza

Buongiorno dottori, premetto che ho prenotato una visita oculistica per martedì prossimo ma nel frattempo vorrei sentire anche l'idea o i consigli di altri dottori.
Da circa un mesetto avverto una certa stanchezza oculare, specialmente la mattina al risveglio, e da alcuni giorni si è associata lacrimazione, mal di testa frontale ed un leggero dolore oculare che si irradia a entrambi gli occhi, non è continuo, non è trafittivo, va e viene, specialmente quando guardo una sorgente luminosa, non ho peggioramento della vista ne flash luminosi... alcuni giorni fa mi sono sottoposto ad una spirometria per fini sportivi e quando eseguivo l'espirazione sentivo dolore e fastidio acuto nella parte tra gli occhi e la fronte. Di notte dormo bene, non avverto dolore e non mi sveglio per improvvisi dolori acuti.

Ho 28 anni, 78kg x 178cm, non fumo, sono ipermetrope e lavoro al pc 7 - 8 ore al giorno.. grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
potrebbe trattarsi di semplice stanchezza oculare o astenopia, magari perchè sta molto al computer.
in ogni caso è bene controllare la pressione oculare, il fondo oculare e la vista corretta al fine di escludere patologie.
di certo verrà tutto controllato martedi dalla sua visita.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it