Cerchiaggio

Egregi dottori,
Ho subito un cerchiaggio episclerale OD causa distacco di retina, in data 12/12/18, l'ultima visita in data 14/01 non ha evidenziato fortunatamente problemi retinici, però sono ancora in terapia con indocollirio 0,1 per una forte infiammazione al bulbo, non riuscivo a girarlo verso destra dal dolore, ora è molto migliorata anche se se giro completamente l'occhio verso sinistra sento "tirare", e spero sia temporanea come situazione, ma le mie domande per chi avrà la bontà di rispondere sono:
1) l'occhio continuerà a rimpicciolirsi o si assesta questa pressione del cerchiaggio?
2) ho perso ben 2 diottrie, continuerò a perdere o si assesta?
3) a distanza di due mesi dall'intervento il mio occhio non è ancora completamente bianco, potete consigliare qualche pomata o meglio collirio per "sbiancarlo", questa situazione oltre che antiestetica , ho paura mi pregiudichi il poter indossare le lac...

Grazie in anticipo.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

la miopia è indotta dal cerchiaggio che dovrebbe essere stabile, l'infiammazione ed il rossore sono lunghi da far andare via.Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi chiedevo però se tornerà esattamente come prima o dovrò convivere con rossori diffusi , secondo sua esperienza.

Certo aggiornerò volentieri.

Cordialmente, Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
a volte una venatura rimane.