Dolore occhio e a volte anche testa

Buon pomeriggio, da sabato sera ho un sintomo strano, che però avevo avuto in forma più lieve anche in passato.
Quando muovo verso sinistra l'occhio destro, provo un dolore alla coda dell'occhio che sento anche se lo premo nello stesso punto con il dito. Sabato sera ho avuto mal di testa prevalentemente dal lato destro e anche domenica mattina, il che mi ha fatto pensare che le due cose fossero collegate, anche se soffro di cefalea tensiva. Il mio medico di riferimento mi ha detto di mettere gocce di Nettacin tre volte al giorno e lo sto facendo, ed in effetti rispetto all'inizio il dolore è migliorato ma poco. Poi mi ha detto che se le cose dovessero restare invariate farò visita oculistica.
A novembre però ero stata dalla mia oculista per una visita di routine e ho fatto pure l'esame del fundus oculi. Quindi non è passato molto tempo dall'ultimo controllo.
Con tutti i limiti ovviamente del consulto a distanza, secondo voi devo andare urgentemente dall'oculista o posso continuare con la terapia? Mi devo preoccupare? Chiedo scusa per questa domanda ma a volte quando si tratta di salute sono un po' ansiosa.
Grazie mille.
Saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1)secondo voi devo andare urgentemente dall'oculista o posso continuare con la terapia?
risposta
sembra un dolore di tipo reumatico e retrobulbare

2)Mi devo preoccupare?
risposta
NO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013