Visione differente dei colori da un occhio all’altro

Buongiorno, volevo chiedere un’informazione abbastanza urgente.
Da un mese vedo i colori differenti da un’occhio all’altro.
Mi spiego meglio: in alcuni momenti del giorno con l’occhio destro vedo i colori più caldi e con una leggerissima sfumatura tendente al rosa, mentre con l’occhio sinistro vedo i colori pressochè normali.
Questo disturbo varia da occhio a occhio, ovvero che a volte è l’occhio sinistro a vedere i colori più caldi e a volte è il destro.
Attendo una risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
di norma non abbiamo mai una vista identica tra i due occhi, sempre piccole differenze tra i contrasti dei colori o anche sulla messa fuoco cambiano.
per verificarlo ovviamente servirebbe una visita oculistica completa con esame del fondo oculare.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it