Lenti astigmatismo

Buongiorno dottore
Ho trent anni, ho un astigmatismo diagnosticato con oftalmometro.
-0,75 occhio sinistro asse 74
-0,5 occhio destro asse 65

Ho provato gli occhiali con questa gradazione ma risultano impossibile da mettere trovo che siano ipercorretti.
ho optato per acquistarli con gradazione -0,25 da entrambi gli occhi.
Cosa ne pensa ?
Che tipologia di astigmatismo è il mio ?
Può peggiorare nel tempo la situazione ?
secondo lei mettendo gli occhiali può peggiorare nel senso che L occhio si abitua alle lenti.
Io vorrei metterli poco gli occhiali perché non mi piacciono molto .

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
Veda le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013