Coriandoli occhi

Buongiorno, è da circa un mese e mezzo che se osservo una qualsiasi superficie chiara, ad esempio il cielo, vedo dei corpi mobili attraversarmi la vista. Mi sono recato da un oculista che attraverso visita del fondo oculare ha detto che l'occhio era molto disidratato e soprattutto che c'era qualcosa che non andava con i valori della pressione arteriosa,scoperti poi leggermente alti. Mi sono recato successivamente dal medico curante che mi ha consigliato dieta povera di sale e attività fisica e i valori di pressione arteriosa adesso sono stabili,ma i corpi mobili ci sono sempre, inoltre, anche se non di competenza oculistica è da qualche settimana che avverto un ronzio alle orecchie. Potrebbe essere il tutto collegato come sintomi comuni di una patologia ? Che esami dovrei svolgere?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
se dà un'occhiata ai post precedenti scoprirà che metà di questi sono legati a sintomi molto simili ai suoi.
la verità è che questi corpi mobili sono dovuti ad alterazioni del vitreo e spesso ad una cattiva idratazione.
cerchi di bere molto, idratarsi al meglio anche con l'alimentazione e vedrà che migliorerà.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it