Luce negli occhi

Buona sera poco fa mi è successa una cosa molto fastidiosa e mi ha spaventata. Ho iniziato a vedere un filo luminoso e vibrante nell'occhio e non vedevo più bene. Era l'occhio destro ma mi rovinava l'intera vista. Se stavo al buio non mi dava fastidio ma alla luce era terribile. Ero quasi convinta di dover correre al pronto soccorso,poi si è tolto di colpo. Ho spesso fastidio alle luci, ma così non mi era mai capitato. Cosa è potuto succedere? È qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sembra una aura emicranica, ma deve fare subito una visita oculistica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto poco tempo fa la visita oculistica. Ho una leggera miopia e un allergia agli occhi che devo capire da cosa è provocata, infatti ho prenotato anche la visita allergologica. Poteva essere un'aurea anche senza che poi mi sia venuta l'emicrania? Ho dimenticato di scrivere che soffro di panico e prendo Xanax gocce.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si può essere ma va verificato con una nuova visita ed un campo visivo eventualmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille!