Dolore lobo occipitale, tempie e occhi

Buonasera Dottore, cercherò di essere il più sintetico possibile. Da due anni a questa parte offro di un dolore alla testa che parte dalla nuca e dalle tempie sfociando con forti dolori agli occhi soprattutto alla vista della luce del sole. La cefalea si presenta soprattutto nei mesi più caldi ed in concomitanza di movimenti verso il basso soprattutto quando, ad esempio, raccolgo qualcosa da terra e/o faccio movimenti rapidi come giocare con il cane.
Specifico che da quando mi compaiono i sintomi non mi lasciano praticamente mai, se non dopo 20/30 giorni in cui evito qualunque tipo di sforzo e/o movimento diverso dal camminare e stare sul divano.
Il dolore agli occhi è particolarmente invalidante poiché si presenta come una forte fitta alle palpebre quindi nella parte superiore degli occhi. Sono abbastanza preoccupato soprattutto perché d'inverno il dolore e quasi assente mentre già una giornata di sole, ai primi movimenti "diversi" dal solito si ripresentano i dolori. Ho prenotato una visita al centro cefalee del Policlinico di Modena ma mi hanno dato appuntamento per fine giugno mentre io, dopo un inverno abbastanza tranquillo, sto già accusando i primi sintomi per ora ancora non fortissimi. Per quanto possibile a distanza, può darmi un consiglio su come affrontare il problema? devo preoccuparmi ed agire il prima possibile magari tramite il pronto soccorso? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
fundus oculi?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi rivolgerò quanto prima ad un oculista per eseguire l'esame che mi consiglia.