Cardioaspirina e partena

Buongiorno

Volevo sapere se è possibile assumere un integratore naturale di nome Partena, a base di Partenio, magnesio e coenzima q10, utile in caso di emicranie frequenti, e cardioaspirina che prendo giornalmente come profilassi primaria..
Ho letto di eventuali controindicazioni in caso di problemi di coagulazione o se si assume anticoagulante.. volevo un parere più specifico .

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L aspirina non è un anticoagulante ma un antiaggregante piastrinico. Nessun problema nella assunzione dei due farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.

Un'ultima domanda: quando si assume cardiospirin bisogna fare attenzione all'assunzione di antidolorifici?

Io prendo la cardiosprin ad ora di pranzo; spesso, in caso di mal di testa mattutino, cerco di prendere l'aspirina 500 come antinfiammatorio/antidolorifico e, per quel giorno, evito di prendere la cardiospirin, trattandosi di un dosaggio più alto dello stesso principio attivo.
A volte, però, in caso di mal di testa nel primo pomeriggio, aspetto dalle 4/6 ore prima di prendere qualcosa per il mal di testa, temendo qualche controindicazione.

Al centro cefalee mi è stato detto che l'antidolorifico va preso ai primi sintomi del mal di testa, per fare effetto.

Quindi le chiedo se è possibile assumere un antidolorifico (di solito prendo oltre all'aspirina, spididol, oki task, momendol, ketodol, enantyum, ecc...) subito o bisogna attendere qualche ora se si ha assunto la cardioaspirina?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessunmlriblema nell assunzione contemporanea per pochi giorni

Arrivederci