Dolore mascellare

Buonasera marzo 2018 ho fatto un intervento di rialzo mascellare destra e a sinistra con estrazione e riposizionamento impianti adesso anche se è passato tanto tempo ho sempre dolore lo zigomo parte destra, sento come un leggero bruciore e tirare e la mandibola infiammata ,cosa può essere successo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Faccia un controllo clinico presso il Collega che ha eseguito l'intervento per una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una panoramica per conto mio e sul referto c è scritto osso alveolare retratto diffusamente in quadro di parodontopatia e una riduzione del tenore calcico
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La diagnosi di parodontite non è possibile con una ortopanoramica ma è essenzialmente clinica,con valutazione dell'aspetto gengivale,della presenza di placca e tartaro,del sanguinamento gengivale spontaneo o al sondaggio,della misurazione delle eventuali tasche,del grado di retrazione gengivale,del grado di mobilità dentale con in aggiunta una rx full endorale per valutare la perdita di osso verticale-orizzontale.Tale procedura diagnostica si applica anche agli impianti la cui patologia "parodontale" prende il nome di perimplantite.La perimplantite è un processo infiammatorio, che colpisce i tessuti intorno all'impianto portando ad una perdita del tessuto osseo di sostegno,la cui causa è essenzialmente batterica.Opportuna una valutazione clinica specialistica in tal senso.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio farò delle visite di accertamento perché dopo un anno non è proprio una cosa normale penso
[#5]
dopo
Utente
Buonasera se dovessi andare a fare una visita neurologica perché oggi ho un dolore insopportabile solo con sumatriptan riesco a fermarlo sulla risonanza magnetica se ci fosse un errore nel operazione che mi ha schiacciato il nervo trigemino o qualcosa di simile verrebbe fuori il problema
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I triptani sono farmaci per l'emicrania e quindi non indicati per il dolore facciale.Improbabile una lesione trigeminale nel rialzo di seno.Se prima dell'intervento non ha mai avuto dolori,è evidente un rapporto di causa ed effetto.Pertanto la visita neurologica la ritengo non utile e non sostitutiva di una visita presso un Collega esperto in Chirurgia Orale e Implantare.Leggendo il suo pregresso consulto in Neurologia avrei anche il sospetto di un disordine temporo-mandibolare.
Se vuole le posso suggerire un Collega dalle sue parti , che è anche un valido Gnatologo,se mi contatta privatamente sulla mail dello studio.

Legga il link informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Buonasera ho notato che dopo innesto osseo bio-oss ho sempre la gola rossa come un allergia al materiale come posso fare per sapere se è quello c è qualche modo per saperlo, ho fatto innesto osseo crestale e rialzo mascellare, fosse quello il problema si può togliere questo materiale inserito
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ne dubito perché ormai sarà sostituito da osso neoformato e riassorbito.Faccia un controllo clinico sia presso un implantologo che presso uno gnatologo.Dalle sue parti c'è un valido Collega esperto in entrambe le discipline.
Purtroppo on line senza poterla visitare non è possibile aggiungere altro.
Il Collega in questione è referente scientifico di Medicitalia.Cerchi sul sito alla voce Odontoiatria

Buona Serata
[#9]
dopo
Utente
Buonasera volevo sapere dato che è da circa un anno che ho un ponte provvisorio in resina e mi da parecchio fastidio perché resta lo spazio tra dente e gengiva e non riesco a parlare molto bene il definitivo non ci sarà più questo spazio è preciso con la gengiva?
[#10]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia intanto modificare o sostituire il provvisorio un maniera tale che non le crei alcun fastidio.

Cordiali Saluti
[#11]
dopo
Utente
Buonasera volevo chiederle le protesi provvisorie in resina hanno materiale acrilico ? Perché sento sempre un odore tipo aditivo e ho sempre un pizzichio alla lingua e alle labbra
[#12]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sì,contengono materiale acrilico,e l'allergia eventuale andrebbe diagnosticata con test specifici,anche se il fastidio menzionato potrebbe essere in relazione anche a sostanze presenti nei comuni dentifrici e colluttori.Chieda consiglio al suo dentista e al medico di famiglia.

Buona Serata
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno volevo sapere dato che mi anno detto che probabilmente mi è stato compresso un nervo nel inserimento di un impianto,per dolore zigomo sulla tac risulta tutto aposto se viene estratto l impianto con il tempo ci potrebbe essere un recupero se non completo anche un miglioramento
[#14]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Escludo compressione di rami di nervi per il tipo di intervento che ha fatto.Se il dolore persiste l'unica soluzione è la rimozione dell'impianto.Chieda il parere di un secondo implantologo.

Cordiali Saluti