Flash nel buio

Salve a tutti e buongiorno.
Vi scrivo perché sono molto preoccupato.
La scorsa notte ho avvertito degli strani flash lampeggianti che mi capitavano solo al buio e mentre avevo gli occhi chiusi, e in caso aprissi gli occhi avrebbero continuato.
In questi giorni ho la febbre abbastanza alta (sui 38.5), potrebbe dipendere da quello? Mi devo preoccupare?
Ringrazio per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

potrebbe essere una emicrania oftalmica o delle trazioni vitreoretiniche. Deve fare una visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
La ringrazio innanzitutto per avermi risposto.
Negli ultimi momenti sta andando leggermente meglio, accuso a causa di un fortissimo raffreddore occhi molto gonfi e rossi. È possibile, quindi, che sia dovuto al forte raffreddore capitatomi? Chiedo poiché sta andando meglio ora che sto tenendo a bada l’influenza. In caso accuserò di nuovo lo stesso problema però non aspetterò ad andare da un oculista.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
dovrebbe comunque fare un controllo quanto prima